venerdì 15 maggio 2015

Liebster Award


Ciao a tutte! Perdonate la latitanza, ma in questi giorni ho avuto un periodo di fuoco, ma finalmente ho del tempo libero per riprendere a scrivere più assiduamente. Oggi mi appresto a partecipare ad un gioco molto carino riservato ai blog con meno di 200 iscritti, ringrazio le ragazze di Dolcecosmesi per il premio/tag!

Regole del gioco:

Ringraziare il blog che ti ha nominata
-------
Rispondere a 10 domande
-------
Porre 10 domande
-------
Scegliere 10 blog da nominare
-------
Comunicare ai blog la nomina


Incominciamo!

1. Che prodotti fanno parte della tua beauty routine?

Quando ho tempo mi piace utilizzare molti prodotti, ma se scarseggia riduco all'osso utilizzando solo un buon detergente e una crema idratante. Una cosa che faccio sempre è struccarmi prima di andare a dormire, ultimamente sto utilizzando il Detergente Viviverde Coop, poi procedo con il Tonico Astringente Antos e infine completo con una buona crema come quella alle Mandorle Dolci di Antos oppure la crema viso Aloe e Argan de La Saponaria. Adoro anche le maschere, quando posso utilizzo il neem, l'argilla verde e l'argilla bianca.

2. Quale prodotto ricompreresti all'infinito?

La maschera per i capelli all'aloe vera di Omia: nessun altro prodotto per i capelli riesce ad eguagliarla!

3. Perché hai deciso di convertirti all'ecobio?

Non mi ritengo una "convertita", perché utilizzo prodotti sia ecobio che non: per la cura dei capelli e della pelle preferisco senza dubbio prodotti verdi che hanno una buona resa su di me, e a mio parere sono migliori dei cosmetici classici che tante volte si rivelano essere uno specchietto per le allodole. Per il makeup invece non ho ancora trovato prodotti verdi con una resa al pari dei prodotti non ecobio.
Detto fra noi il termine "conversione" non mi piace perché lo associo a qualcosa di fanatico, chiuso, poco aperto al dialogo e a mettersi in discussione.

4. Sei soddisfatta dei risultati della conversione o torneresti indietro?

Come ho specificato al punto 3 non mi reputo una "convertita".
Non mi sono mai pentita di aver iniziato ad utilizzare cosmetici verdi, ma sicuramente mi sento di dire alle persone che sono agli inizi di non demordere perché i risultati non sono immediati, occorre una certa costanza prima di riuscire a notare un cambiamento in meglio.

5. Hai riscontrato dei miglioramenti nel passaggio all'ecobio?

Si, soprattutto ai capelli, da quando utilizzo prodotti ecobio tengo a bada una brutta dermatite. Mi ritengo soddisfatta.

6. Ritieni che l'effetto di un prodotto ecobio sia equiparabile all'effetto di un normale prodotto?

E' molto difficile rispondere a questa domanda. Credo che l'effetto di un normale prodotto sia diverso di quello di un cosmetico verde, dipende dalle esigenze di chi si appresta a consumarlo: i prodotti non verdi danno risultati immediati, i prodotti ecobio danno risultati più concreti ma ci vuole costanza nell'utilizzarli.

7. Elenca tre oggetti che non possono mancare nella tua borsetta:

Il cellulare, il portafogli e le chiavi di casa e della macchina (sarò banale?!)

8. Qual'è il tuo olio essenziale preferito?

Il tea tree oil perché è multiuso e mi ha salvato da parecchie magagne :)

9. Qual'è il prodotto o l'oggetto che ti fa sentire più a tuo agio?

Mi sento a mio agio quando sono me stessa e indosso vestiti, accessori e trucco che mi rispecchiano. I rossetti in particolare mi fanno sentire subito a mio agio a patto che siano di colori che rientrino nelle mie corde.

10. Qual'è la tua stagione preferita?

La primavera perché dopo l'inverno arrivano i primi spiragli di sole!

Nomino per il premio/tag:
...e chiunque voglia partecipare!

Domande:
1. Quanto è importante per te che l'inci dei cosmetici sia verde?
2. Hai un prodotto ecobio preferito per i capelli ?
3. Utilizzi prodotti verdi anche per il makeup? (Se la risposta è si: quali sono quelli con cui ti trovi meglio?)
4. Un prodotto ecobio ha mai deluso le tue aspettative?
5. Ritieni che i prodotti ecobio da supermercato siano validi?
6. Cosa consiglieresti ad una ragazza che sta utilizzando per la prima volta dei prodotti ad inci verde?
7. Hai mai parlato dei cosmetici ecobio a parenti e amici? Qualcuno ha iniziato ad utilizzarli grazie a te?
8. Da quando utilizzi i prodotti ecobio hai notato dei cambiamenti?
9. Se potessi chiedere alle aziende un nuovo prodotto ecobio, cosa chiederesti?
10. Hai mai spignattato un cosmetico? 

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto l'articolo fino alla fine, se risponderete al premio/tag fatemelo sapere con un commento qui sotto, sarò felicissima di leggere le vostre risposte! Un abbraccio!

9 commenti:

  1. Grazie mille per il tag, non conoscevo il tuo blog, mi unisco subito! :)
    Anche il mio olio essenziale preferito è il tea tree, è davvero versatile e utilissimo in un mucchio di occasioni.
    E anche la mia stagione preferita è la primavera, il risveglio della natura trasmette proprio una sensazione di armonia che in inverno ci si scorda.
    P.s. bellissimo il logo del tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_* che bello scoprire di avere qualcosa in comune! Io ti seguo da un po' ma non mi ero unita ancora al tuo blog, sono ancora nuova dell'ambiente quindi ho scoperto da poco come fare ahahah :D

      Elimina
  2. Ciao! Bello il tuo blog! e grazie per il tag ;)
    Tutte parlate bene della maschera omnia, mi sa che dovrò provarla anche io allora, eheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Redditude, quella all'aloe è eccezionale, dalle una chance ;)

      Elimina
  3. Ciao, non conoscevo il tuo blog, l'ho scoperto giusto ieri e già mi piace un sacco ^_^
    Anch'io adoro il Tea Tree :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il blog è piuttosto giovane, ha un mese e mezzo di vita! Sono felice che ti piaccia, grazie per essere passata ^_^

      Elimina
  4. Grazie per il tag, mi fa molto piacere, risponderò al più presto!

    RispondiElimina